REGIONE VENETO: contributo per aiutare i figli rimasti orfani di un genitore a completare il percorso scolastico

Pubblicata il 30/08/2017

La Regione Veneto stanzia un milione di euro per aiutare i figli rimasti orfani di un genitore a completare il percorso scolastico e raggiungere così il titolo di studio di scuola superiore o la qualifica professionale.
Potranno presentare domanda le famiglie con reddito Isee sino a 20 mila euro (quantificato in seguito al decesso del genitore) ENTRO IL 10.10.2017 Saranno i Comuni ad inoltrare le domande alla Regione e ad erogare i contributi alle famiglie risultate assegnatarie.  Il contributo, che potrà variare da un minimo di 4mila euro per i nuclei con un solo figlio ad un massimo di 12 mila euro per le famiglie con 3 o più orfani minorenni, sarà riconosciuto anche retroattivamente, a far data dal decesso del genitore, e verrà erogato entro il 31 dicembre 2017. Potrà assommarsi ad altre tipologie di contributo o aiuto sociale.

Allegato contributo regionale di nuclei familiari con figli orfani di un genitore.pdf 596.14 KB
Allegato 1350_BANDO.pdf 38.6 KB
Allegato 1350_Allegato DOMANDA CONTRIBUTO FIGLI RIMASTI ORFANI.pdf 32.57 KB