Comunicato Stampa: nel cantiere della scuola proseguono i lavori anche durante le festività natalizie.

Pubblicata il 22/12/2015

Cordignano, 21/12/2015
Comunicato stampa

Nel cantiere della scuola proseguono i lavori anche durante le festività natalizie.

Non si fermano nemmeno durante le Festività Natalizie i lavori presso l’Istituto Comprensivo Ippolito Nievo di Cordignano, interessato dai lavori di ristrutturazione resi possibili grazie alla capacità dell’Amministrazione Comunale di chiedere, ed ottenere, il finanziamento del progetto di riqualificazione del plesso che complessivamente ammonta ad 2.262.000 €
In queste ultime settimane è stata completata l’impiantistica nelle aule al primo ed al terzo piano, nonché la meccanica, la parte elettrica e i controsoffitti anti sfondellamento. Sono stati inoltre installati tutti i serramenti ed è stata completata la realizzazione dell’ascensore. Ora i lavori proseguiranno al piano terra nella sistemazione delle aree destinate agli uffici ed all’auditorium. Il plesso sarà completamente ristrutturato entro il prossimo mese di maggio.
L’accelerazione e la puntualità nella realizzazione di suddette opere ha permesso al comune di pagare le relative fatture per un totale complessivo di € 1.321.000, una somma addirittura superiore allo spazio finanziario, extra patto di stabilità, ottenuto nel 2015 per riqualificare il plesso.
“Siamo molto soddisfatti – afferma il Sindaco Roberto Campagna – del risultato fin qui raggiunto. È segno tangibile di un impegno costante dell’Amministrazione  che ha come motore la coerenza e la tenacia di quanti quotidianamente insieme a me si adoperano per rendere la vita dei nostri concittadini sempre più sicura, nonostante quanti non credessero che in soli 6 mesi avremmo utilizzato tutto lo spazio finanziario ottenuto”.
E prosegue: “La scelta di ristrutturare il plesso ha peraltro consolidato l’ottimo rapporto con il Dirigente Scolastico D.ssa Lara Modanese: entrambi riteniamo di essere i primi a doversi prendere la responsabilità di garantire sicurezza agli alunni e serenità ai loro genitori.  Questo impegno comune ci ha permesso di dialogare e condividere le scelte che ci hanno portato fino a qui. Siamo perciò orgogliosi di poter oggi fare gli auguri di Natale ai nostri ragazzi, alle loro famiglie e ai docenti, informandoli che il prossimo anno entreranno nella nuova scuola”.

Staff del Sindaco

Allegato comunicato stampa scuola natale.pdf 150.22 KB