Comunicato stampa - illuminazione pubblica

Comune di Cordignano - TV

Cordignano, 10/06/2015
Comunicato stampa

Approvato dal Consiglio Comunale di Cordignano la riqualificazione energetica della pubblica illuminazione e la pista ciclabile di via Vittorio Veneto.

Il Consiglio comunale di Cordignano nella seduta di lunedì 8 giugno 2015 ha approvato la variazione di bilancio all’ordine del giorno. È stato finanziato il capitolo di spesa per completare la progettazione riguardante il Museo Archeologico di Cordignano; è stato recepito il contributo regionale di € 17.250 per la microzonazione sismica del territorio comunale. Il costo complessivo è pari a 23.000 €, la differenza rimane a carico del comune. Sono stati anticipati in questo esercizio i lavori per la realizzazione  della pista ciclabile di via Vittorio Veneto. L’opera costa € 127.000, finanziata in parte con un contributo della Regione Veneto di 100.000 €.
Il Consiglio ha anche approvato l'inserimento nel piano delle opere pubbliche dell'intervento di riqualificazione energetica della rete di pubblica illuminazione. È prevista la sostituzione delle lampade esistenti con altre a led, con la sostituzione dei supporti logori e dei quadri di distribuzione. L'obiettivo finale che si propone l'Amministrazione è l'ammodernamento della rete associato ad un considerevole risparmio energetico, con riflessi positivi sul bilancio comunale.
“Con questa variazione di bilancio - afferma il sindaco Roberto Campagna – potremo realizzare investimenti finanziati con consistenti fondi regionali. Se a quest’ultimi aggiungiamo il contributo di 400.000 € destinato alla ristrutturazione della scuola media, si spiega il grande successo ottenuto a Cordignano dal centrodestra nelle ultime elezioni regionali”.
“Per quanto ci riguarda  - conclude il sindaco – abbiamo mantenuto l’impegno e continueremo a cercare fondi in regione e a Roma per soddisfare le richieste dei cittadini”.

Staff del Sindaco

Allegato CS illuminazione pubblica.pdf 158.88 KB